L'EUCARESTIA CHE FUNZIONA ___________ 1

MANGIATO IL SUO SACRIFICALE, ANDIAMO AL NOSTRO

Cristo in Croce,
accende i raggi di luce vitale
del suo Spirito
di Amore Sacrificale. 
Mi preparo a mangiare
il suo Corpo dissanguato,
e a vivere del suo Spirito di Amore
umanato.
 
Del mio grazie gli fò dono,
e alla digestione della sua Parola
mi abbandono.
 
Fò aperta ogni mia azione
alla sua circolazione.
Vissuto al sacrificale,
mi faccio su in comunione
di vita eternale.
 
A MANGIARE IL SUO CORPO DISSANGUATO
IO MI FACCIO PREPARATO

VOGLIA DI MANGIARE
Nella casa della Chiesa, ogni Domenica, io vò di filato,
a cercare il suo Corpo dissanguato,
sempre pronto ad essere mangiato,
da chi ammalato nell'Amore s'è trovato.
 
MI VOGLIO PREPARARE
Poiché mi faccio preparato ad ogni importante azione,
non posso improvvisare una simile manducazione,
per puntare decisamente alla mia guarigione,
con quel suo sacrificale capace di mettermi in tensione.
 
IL SACERDOTE ASCOLTATO
I sensi mi dicono che pane e vino resta inalterato,
ma il Sacerdote che l'ha confezionato,
m'assicura che Corpo dissanguato,
è diventato il pane e il vino consacrato.
 
COME L'HA CONFEZIONATO
Sul pane e sul vino le parole di Gesù ha pronunziato,
un triplice miracolo ha operato,
alla Croce Ecclesiale ha applicato,
quel Corpo dissanguato al pane affidato.
 
I TRE MIRACOLI OPERATI
Pane e vino ha trasformato,
facendone Corpo dissanguato,
pure le sue qualità ha modificato,
e senza fatica lo ha moltiplicato.

IL POTERE DA CUI SON NATI
Potere miracoloso detiene ogni pretino,
che chiamato da Gesù, viene consacrato dal suo Vescovino,
perché possa confezionare quel cibo divino,
alimento sicuro per chi vuol fare il piccolino.

IL POTERE IN RISALITA
Risalendo nella successione dei Vescovini,
noi si giunge ai dodici Apostolini,
che da Gesù hanno avuto il potere di donarlo ai suoi discepolini,
decisi a una sola cosa: fare i piccolini.

DA GESU' LA FUORIUSCITA
Gesù per primo l'ha esercitato;
il pane spezzato: suo Corpo l'ha affermato;
il vino in coppa versato:
suo Sangue l'ha dichiarato.

L'AZIONE SUA CREDUTA
Il suo Corpo han mangiato,
il suo Sangue han bevuto,
il suo fare han creduto,
il miracoloso suo potere hanno ottenuto.

LA FEDE PREPARATA
Una fede non d'improvviso scoppiata,
ma da tempo ben preparata;
con due miracoli vistosi;
li ha aperti a interventi ben più prodigiosi.

LA TRASFORMAZIONE
A Cana di Galilea: Gesù trasforma l'acqua in vino,
nell'Ultima Cena il vino passerà in Sangue divino,
in Croce il Sangue sarà versato,
per fare lo Spirito suo metamorfosato.

LA MOLTIPLICAZIONE
Nel Deserto: pani e pesci in sovrabbondanza ha moltiplicato;
l'intero suo Corpo da tutti potrà essere mangiato,
non appena la sua Parola lo farà moltiplicato,
in quell'Ultima Cena che lo farà fisicamente espropriato.

LA FIDEAZIONE
Di quel duplice miracolo hanno avuto chiara sensazione,
nella loro mente ha suscitato pronta fideazione,
non appena ascoltarono quella sua dizione,
che fece del pane un alimento divino pronto alla manducazione.